Flora del Lario: presentazione dell’opera editoriale

FloradellarioA4

Sabato 28 novembre 2015, presso la Scuola Primaria di Blevio, è stata presentata, in anteprima, l’opera editoriale in due volumi “La Flora del Lario”, di Giorgio Gianatti e Gabriele Piazza del Gruppo Botanofilo Comense “Giuseppe Comolli”. L’evento  è stato promosso e organizzato dalla Associazione Culturale Borghi sul Lago.

Diario di un soldato di Blevio nella Grande Guerra

72

Il soldato Domenico Caronti, tra il 23 febbraio e il 30 dicembre 1916, ha tenuto un’agenda in cui ha descritto la sua esperienza al fronte e il ricovero all’ospedale militare di Conegliano. Il testo è stato consegnato all’Archivio Diaristico Nazionale di Pieve Santo Stefano nel 2006.

Perchè conoscere il territorio è una operazione culturale

Meggianico e Castel d'Ardona

E’ opinione diffusa che ci si debba occupare del territorio solo quando si hanno degli interessi privati da difendere o da portare avanti: una casa da costruire, un ampliamento volumetrico, un nuovo garage, un balcone, un terreno da far rendere economicamente  oppure 

Il tè delle 5: concerto per archi

campomusicale2015_med_hr

Domenica 25 ottobre 2015, nella Chiesa dei Santi Gordiano ed Epimaco di Blevio (antica parrocchiale a lago) gli allievi del Camp Musicale “Il Tè delle 5” 2015 si sono esibiti in un concerto per archi a cui è seguito un momento di incontro e cordialità nella piazza affacciata sul molo.